Business Box Italia 3.0: risultati REALI in 12 mesi – TRUFFA?

business box italia recensione

Circa 1 anno fa, dopo una serie di domande legate al “mondo” Business Box Italia, ho deciso di cimentarmi in questa avventura per capirne le effettive potenzialità.

La premessa è stata quella di mettermi nei panni di un completo novizio del Mondo del web.

Dunque, se anche tu vorresti farmi una di queste domande (che mi sono arrivate realmente nella casella email, ben più di una volta) prosegui con la lettura della recensione.

Io lavoro in ambito digitale da una decina di anni, quindi non sarebbe stato corretto “mettere del mio” per ottimizzare eventuali risultati. Dunque, ho seguito esattamente le istruzioni descritte dal programma.

  • Ciao Andrea, cosa ne pensi di Business Box Italia?
  • Ma tu hai provato Business Box Italia? Me lo consigli per lavorare online?
  • Secondo te Business Box Italia è una truffa?
  • Ma con Business Box Italia è davvero possibile guadagnare tutti quei soldi?

Queste sono solo ALCUNE delle domande a cui daremo risposta.

Ora, se anche tu ti stai arrovellando per avere una visione più chiara di questo “sistema”, sei capitato nel posto giusto.

Faccio subito alcune premesse per non deludere nessuno (sia i fan che i detrattori):

  • NON sono qui per elogiare il sistema Business Box Italia
  • NON sono qui per consigliartelo
  • Ti aiuterò a capire se è uno schema piramidale o meno
  • Fornirò anche una possibile alternativa per imparare a lavorare nello stesso settore.

Per la redazione di questo articolo non ho lavorato da solo, ma insieme a miei colleghi che lavorano nel mondo del web marketing e dell’informatica da anni.

Dunque non siamo proprio nati ieri, da questo punto di vista.

Attenzione: dal 30 settembre 2020 business box italia è cambiato COmpletamente. si chiama “business box italia 3.0”. Qui sotto troverai sia la recensione della prima versione, che, quella di oggi ossia la “3.0”

Come appena detto sopra, dal 30 settembre 2020 Business Box Italia è cambiato COMPLETAMENTE.

  • La prima parte dell’articolo (BBI 2.0) ti descriverà com’è nato Business Box Italia, compresi i possibili risultati.
  • La seconda parte (BBI 3.0) è la mia opinione sulla nascita del NUOVO Business Box Italia 3.0…ed una eventuale alternativa.

Vedi tu quale ti interessa di più: considera che è utile vedere la nascita e la storia, per capire meglio cos’è diventato ora.

INIZIAMO!

BUSINESS BOX ITALIA 2.0
(funzionante fino al 30 settembre 2020)

Partiamo dalla fine.

Business Box Italia è un programma nettamente diverso dal solito, perchè in partenza offre gratuitamente delle nozioni legate a software web che sono tutt’altro che di poco conto.

Il creatore del programma è Mirko Sabia, anche se i collaboratori ufficiali della community del programma sono oltre un centinaio.

Detto questo, Mirko Sabia è colui che accompagna il visitatore in tutto il programma. Infatti, sarà lui che ci insegna – letteralmente – tutti i passaggi legati alla creazione del NOSTRO programma per poter lavorare online con il nostro funnel.

Mirko Sabia ha essenzialmente applicato in Italia un programma che aveva già avuto un enorme successo in USA, quello di Spencer Mecham.

clickfunnels-spencer-mecham
Spencer Mecham è uno dei più famosi imprenditori degli Stati Uniti in ambito affilate marketing e Clickfunnels

Naturalmente il mercato USA è più grande di quello italiano, ma parliamo di milioni di $ di fatturato, quindi veramente di cifre importanti.

Detto questo, il “Business in a Box” è un programma molto conosciuto negli Stati Uniti, tanto da renderlo virale al punto da far guadagnare cifre enormi a chi lo ha creato.

Mirko Sabia ha il merito di aver portato in Italia questo “metodo” e di averlo oggettivamente reso alla portata di tutti.

Scopriamo come funziona.

Business Box Italia 2.0: come funziona e come iniziare

Per prima cosa capiamo cos’è Business Box Italia.

Business Box Italia è un programma in cui viene spiegato passo passo come creare un funnel funzionante (tramite Clickfunnels) che permetta di guadagnare dal programma di affiliazione

So che che per chi è alle prime armi potrebbe essere tutto un po’ complicato, ma in realtà non lo è.

Cercando di semplificarla, si tratta di creare un vero e proprio sito web con le nostre mani, che dentro di sè avrà dei software che ci faranno guadagnare se acquistati da altre persone.

Clickfunnels è un software che permette di creare landing page (e piccoli siti web) in maniera semplificata, semplicemente usando il “Drag & Drop”.

Il valore aggiunto REALE, tuttavia, è che creando questo funnel si imparano veramente molte tecniche avanzate, che solitamente costano fior di quattrini per essere imparate tramite dei corsi.

Quello che personalmente ho apprezzato di più, infatti, è il fatto di come sia un programma in cui prima si insegna a fare qualcosa senza chiedere un euro.

Sì, perchè nella pratica noi potremmo anche guardarci tutti i video tutorial di Business Box Italia, e non avremo speso assolutamente un centesimo.

business box italia inizio

Per accedere verrà richiesta la email.

In questo caso, l’email è l’unico vero “costo” per l’accesso a tutte le videolezioni.

In ogni caso, è sempre possibile disicriversi. Una volta inserita la mail ci verrà inviato il link di accesso al primo webinar che spiega esattamente nel dettaglio di cosa tratta Business Box Italia.

Il video iniziale e l’accesso ai 3 Steps

Una volta inserita la mail (che è fondamentale, altrimenti non si ha accesso ai video successivi) si avrà accesso al video introduttivo iniziale.

In questo video Mirko Sabia spiega nel dettaglio il percorso che ha seguito nel mondo dell’affiliate marketing, fino al punto in cui ha creato il programma Business Box Italia.

Questo video è essenzialmente un video “motivazionale”, che serve a fare capire come anche una persona senza nessuna esperienza possa lavrare in questo ambito con il giusto mindset e forza di volontà.

Per la cronaca, Mirko Sabia in questo video mostra incassi complessivi legati a Clickfunnels che oscillano fra i 20 mila e i 60 mila euro mensili.

Considerate le alte provvigioni di Clickfunnels e la popolarità del programma Business Box Italia, sono convinto che siano cifre reali, e che anzi negli anni aumenteranno in maniera esponenziale.

Semplicemente cliccando sul bottone di “accesso al passo successivo” si sblocca quello che è il vero cuore di Business Box Italia, ossia i 3 Steps per la creazione del TUO funnel.

business box italia steps

In questa parte si ha accesso 3 video che ho francamente apprezzato.

Mirko Sabia infatti accompagna passo passo alla creazione di un funnel di vendita COMPLETAMENTE, partendo letteralmente da sotto zero. (Per intenderci, si preoccupa anche di spiegare come “copiare” e “incollare” con la tastiera…).

Ora, è inutile che io scenda nei dettagli del cosa e del come, visto che esistono i video apposta per questo.

In ogni caso, al di là che si decida di seguire il programma o meno, si può imparare davvero tanto.
Non ho vergogna a dire che alcuni strumenti non li conoscevo, pur lavorando nel settore del web marketing da oltre 10 anni.

Ma imparo qualcosa guardandomi quasi 4 ore di questi webinar??

Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo, ma ritagliarsi del tempo per guardare questi video può veramente essere illuminante, anche solo per capire come funziona il mondo dell’affiliazione web, del web marketing e più in generale di cosa si può guadagnare lavorando nel digitale.

Sarò un po’ più specifico. Nei webinar impareremo:

1) Nei webinar impariamo cos’è un funnel di vendita, cos’è Clickfunnels, e come si può lavorare con l’affiliazione con questi strumenti.

Ora, non tutti guadagneranno 20 mila euro al mese come Mirko Sabia, ma CAPIREMO qual’è il meccanismo dietro tali “cifre” e perchè e percome qualcuno le guadagna (ma le guadagna per davvero).

2) I video sono specifici per creare un funnel da 0, con degli strumenti utili a qualsiasi web marketer.

Viene spiegato cos’è un autorisponditore (ossia un programma che manda email in maniera automatica) e PERCHE’ è importante usarlo.
Ci viene spiegato cosa sono le conversioni e quali strumenti usare per aumentarle. Ed inoltre ci viene spiegato quali strumenti usare per rispettare la Privacy degli utenti online.

3) Nel complesso, impareremo ad usare uno strumento potentissimo, Clickfunnels.

Clickfunnels, associato a campagne di ads via Google, Youtube o Facebook è uno strumento che permette di creare un vero lavoro dalle sponsorizzazioni che otterremo.

Hai presente tutte quelle pubblicità che ti compaiono su Facebook o Youtube? Con Clickfunnels potresti tranquillamente essere tu a creare campagne di vendita e farne un vero lavoro (tra l’altro decisamente remunerativo e all’avanguardia).

4) Nello specifico impareremo a creare un sito web mirato alla vendita in alcuni passi:

  1. L’utilizzo di Clickfunnels per creare l’architettura del sito, e da cui potremo guadagnare anche dalle commissioni
  2. Impareremo cos’è un “dominio”, e come creare un sito con “nomechevogliamo”.com
  3. Capiremo come creare una mail professionale e un autorisponditore associato
  4. Come guadagnare dal nostro funnel di vendita capendo QUANTO sarà possibile guadagnare con esattezza
  5. Scopriremo alcuni strumenti fondamentali:
    Bluehost per la registrazione di un dominio web
    Getresponse per la gestione delle mail (e le risposte automatiche)
    ClickMagick per la gestione professionale dei link affiliati
    Morevago come strumento per aumentare sensibilmente le conversioni
    Iubenda per garantire il rispetto delle norme sulla Privacy dei visitatori

5) Andando avanti nei webinar impareremo a promuovere qualsiasi progetto online o sito web grazie a Google, Facebook, Bing o video su Youtube.

Questa è la parte che io personalmente ho apprezzato di più, perchè sono nozioni davvero rare e che costerebbero anche migliaia di euro. Infatti nella sezione alla fine dei webinar impareremo come promuovere il funnel utilizzando degli strumenti davvero professionali.

La sezione relativa a come utilizzare facebook ads è sinceramente tra le migliori che io abbia mai visto in Italia. Impareremo nozioni davvero professionali!

Se ti sembra molta carne al fuoco, lo è. Ma nei webinar il tutto è spiegato in maniera completa, approfondita e soprattutto in maniera molto molto semplice.

Morale: alla fine del webinar sarai in grado di registrare un sito, creare un funnel con Clickfunnels e integrarlo con diversi strumenti di web marketing. Gratuitamente.

Per questo, a mio parere Mirko Sabia ha creato un programma vincente.

Perchè prima dà valore, poi a chi vuole approfondire offre dei contenuti aggiuntivi.

Ma quanto si guadagna con Business Box Italia 2.0?

Business Box italia è un sistema che garantisce due cose:

1) La prima (che ritengo più importante) è che insegna davvero un mestiere moderno e avvicina moltissimi a potenti strumenti di vendita e marketing online.

2) Permette di guadagnare. Gli strumenti che vedi sopra non sono gratuiti, e ti garantiscono una commissione per ogni persona che si iscriverà grazie ad i tuoi link.

Ho visto che alcune persone si sono perse in questo passaggio, quindi facciamo un esempio:

  • Sponsorizzi su Facebook la tua pagina di Business Box Italia, in cui inserisci i tuoi link.
  • Ipotizziamo di investire 100 euro in cui crei una ad su Facebook e in cui sponsorizzi Business Box Italia
    (ok tu mi dirai che non sai come si fa, ma più avanti ti mostro dove in Business Box Italia si spiega anche questo).
  • Considerata una conversione normale, diciamo di 0,5€ per ogni persona che lascia la mail, significa che avremo 200 persone che ci hanno lasciato la mail e che saranno interessate a Business Box Italia.
  • Statisticamente, una conversione da “leads”, in questo caso la nostra mailing list di iscritti a “sale” ovvero vendita del servizio vera e propria oscilla fra l’1 e il 5%.
  • Stiamo ancora una volta stretti e diciamo 1%. Significa che delle 200 persone iscritte, 2 seguiranno il programma.

In pratica, con un investimento di 100 euro, è più che ragionevole immaginare 2 persone che si iscrivono a Business Box Italia.

Ma quant’è il guadagno?

In questo caso il calcolo è semplice:

  1. Clickfunnels –> dal 20 al 40% (più vendiamo e più è alto) sul prezzo di vendita, con pagamento periodico: 2x (97€*0,2) = 38,8$ al mese
  2. Bluehost –> commissione fissa di 65$ per ogni iscritto: 2×65$ = 130$
  3. Getresponse –> commissione fissa di 100$ per ogni iscritto: 2×100$ = 200$
  4. ClickMagick –> 35% del prezzo pagato mensilmente: 2x (27$*0,35) = 18,9$ al mese
  5. Morevago –> 50% del prezzo pagato mensilmente: 2x (14,99$*0,5) = 14,99$ al mese

Totale, con 2 conversioni guadagniamo (38.8+130+200+18.9+14.99) $ = 431$
+ (38.8+18.9+14.99) $ ogni mese = 72,69 $ ricorrenti dal 2° mese in avanti

Ora, non sono numeri che ho buttato a caso.

I 100€ al mese per campagna è più o meno quello che ho investito io, infatti i numeri riflettono uno scenario visto

Chi mi conosce sa che a me i numeri piacciono (sono un ingegnere non per niente!) ma ho usato fattori di conversione assolutamente realistici (anzi ho cercato di approssimare per difetto).

Il risultato finale?

Con 100 € investiti abbiamo un potenziale guadagno di 431$ subito + 72 $ di pagamenti mensili periodici che dureranno finchè i nostri affiliati rimarranno abbonati.

E se investissimo 100 € tutti i mesi? E se ne investissimo 200? Lascio a te i calcoli.

Vedendo questi numeri, io per primo ho capito perchè Business Box Italia stia avendo questo successo. Perchè muove davvero cifre importanti.

Businnes Box Italia funziona? E’ facile come sembra?

Sì, Business Box Italia funziona, ma no, non sottovalutare l’impegno che richiederà.

Business box Italia è un sistema che può portare altissimi guadagni, e questo l’ho sperimentato “sulla mia pelle”.

Tuttavia, voglio che sia chiaro che non basta “abbonarsi” e sperare che i soldi piovano da cielo. Infatti, dopo la creazione della nostra pagina web (del nostro funnel) dovremo portare il traffico.

Per portare traffico alla nostra funnel page dovremo imparare ad utilizzare gli ads, ovvero creare annunci pubblicitari a pagamento. Esattamente come nell’esempio che ho mostrato sopra!

Gli ads che personalmente apprezzo di più per Business Box Italia sono (nell’ordine): Facebook Ads, Bing Ads e Youtube Ads.

Come imparare ad usarli?

Personalmente quando ho iniziato a “provare” Business Box Italia ero avvantaggiato, perchè sapevo già come operare con gli ads. Tuttavia Mirko Sabia ha creato una raccolta di video tutorial, proprio per insegnare tutti questi aspetti.

business box italia corsi
Corsi Mirko Sabia Business Box Italia

…no, non sono gratis se te lo stai chiedendo.

Non guadagno nulla dallo sponsorizzare tali corsi, ma non ho problemi a dire che ne ho acquistati personalmente 2 integrando diverse tecniche che mi mancavano.

E non meriterebbero di esserlo, francamente. Si tratta di webinar divisi per argomenti, costituiti da 10 – 20 lezioni ad argomento, che tra l’altro vengono aggiornati costantemente. Il costo è di 7€ al mese, ma si può disdire in qualsiasi momento.

In pratica, con 7€ Mirko Sabia spiega come creare campagne Facebook (o Google, Bing, ecc…) ottimizzate per avere le miglior conversioni possibili. Un investimento tutto sommato fattibile.

Quanto ho guadagnato io con Business Box Italia?

Come detto all’inizio, la recensione su Business Box Italia che ho in mente va al di là del singolo caso. Mi interessava di più descrivere oggettivamente i possibili guadagni e ritorni sull’investimento del sistema, come ho fatto.

Tuttavia visto che mi è stato chiesto da moltissimi miei lettori (e anche da un caro amico…) di dare un’idea indicativa del guadagno possibile, riporto semplicemente il guadagno complessivo tramite Clickfunnels, decisamente il più potente strumento che avrete a disposizione in Business Box Italia.

Tengo a precisare solo 3 cose:

  1. Quello che vedi è il totale dei guadagni del mio account Clickfunnels. L’attivazione risale a febbraio 2019, promuovo Clickfunnels anche tramite altri canali, e quindi solo una parte dei guadagni (circa 25%) derivano da Clickfunnels.
  2. I guadagni dipendono esclusivamente dall’impegno che si mette in termini di tempo e investimento (quanto si investe in ads e pubblicità).
  3. Prima di arrivare ai guadagni di Spencer Mecham (o anche solo a quelli di Mirko Sabia) temo passerà ancora qualche decennio 🙂 (per demerito mio e merito loro, sia chiaro).

A queste cifre devi aggiungere le commissioni generate dagli altri programmi visti in precedenza.

Dunque qual’è la mia opinione su Business Box Italia?

Penso che sia un sistema con PRO e CONTRO. Riassumendo:

Business Box Italia: PRO

1. Business Box Italia è un sistema legittimo e legale

Chiarisco che BBI non è una truffa, visto che che mi è stato chiesto diverse volte.
L’affiliazione è un “processo” che esiste da quando esiste la compravendita su internet. Inoltre, tutti gli strumenti utilizzati sono prodotti professionali utili a molteplici scopi, oltre che al sistema Business Box Italia.

2. Si acquisiscono competenze importanti

Seconda cosa, non mi stancherò mai di ripetere che con un programma del genere si riesce AD IMPARARE MOLTISSIMO.

Prima ancora dei guadagni, trovo che la formazione garantita dai soli 3 steps di creazione di un funnel valga più di quanto si possa immaginare.

Non scherzo quando dico che fra creazione di un funnel, ottimizzazione delle conversioni, e creazione di campagne Facebook, Google e Bing si imparerà davvero un mestiere (e forse più di uno).

E, per la cronaca, so per certo che le aziende pagano bene per tali competenze.

3. Guadagnare 10mila euro al mese?

Che si tratti di guadagnare i 20mila euro al mese di Mirko Sabia, guadagnarne 1000 o 100, c’è una regola comune.

I guadagni dipendono esclusivamente dall’impegno impiegato. L’Italia è ancora molto indietro dal punto di vista della digitalizzazione, e c’è ancora molto margine in questo campo.

Dunque non pensare di essere arrivato “tardi”. Considera che in USA esiste una hall of fame di circa 400 milionari diventati tali grazie a Clickfunnels (non scherzo, ricevono proprio un premio dal fondatore di Clickfunnels).
In Italia saranno in 3.

Il margine c’è tranquillamente. I risultati dipendono da noi.

4. Il sistema si può riprodurre in qualsiasi lingua

Conosci l’inglese e vorresti proporre gli stessi servizi ai paesi anglofoni?

Il sistema è tranquillamente riproducibile anche in Inglese, così come in qualsiasi lingua. Dunque è possibile ampliare i propri orizzonti, se vorremo farlo.

5. Assistenza concreta e persone presenti

Mirko Sabia ha creato una vera community su Facebook legata a Business Box Italia. Parliamo di decine di migliaia di iscritti che si scambiano opinioni e consigli su un gruppo privato di Facebook.

Inoltre è anche presente un gruppo provato Telegram in cui la community dei “Mentor” riposnde alle domande più tecniche di chi ha appena iniziato. Insomma, non si è certamente abbandonati.

Spesso la community su Facebook organizza anche incontri dal vivo in varie città d’Italia, cosa che io trovo stupenda per creare relazioni nuove, al di là del sistema in sè.

Business Box Italia: CONTRO

1. È richiesto un investimento iniziale

Ritengo importante chiarire l’aspetto legato ai costi da sostenere all’inizio di Business Box Italia.

Per avviare il funnel e avere il sito funzionante e adatto a ricevere visitatori (e farci guadagnare) dovremo pagare i relativi software.
In questo caso Business Box Italia non guadagna nulla, visto che l’unico servizio a pagamento sono i corsi proposti alla fine degli steps di BBI, totalmente facoltativi.

Detto questo, praticamente tutti i software hanno prova gratuita di 14 giorni: Clickfunnels, così come Clickmagick, così come Morevago.
L’unico costo da sostenere fin da subito sarà l’abbonamento a Bluehost per la registrazione del dominio: 65€ all’anno.

2. Guadagnare richiede tempo

Studiare come creare il funnel, imparare a ottimizzare le campagne pubblicitarie, capire quanto investire e su quali piattaforme.

Come avrai capito non si tratta di un sistema “clicca e guadagna”. Si tratta di un vero lavoro, dietro al quale costruiremo delle competenze importanti legate al marketing digitale.
Se la cosa ti affascina, posso dirti che le soddisfazioni potranno essere davvero appaganti.

Ma non tutti sono disponibili a studiare per imparare nuove competenze. Dunque è un sistema che non consiglio a tutti, perchè se non si ha voglia di imparare qualcosa di nuovo si rischia solo di perdere del tempo.

3. Assistenza approfondita a pagamento

Non è un vero punto a sfavore, in quanto in realtà non stiamo pagando nulla per Business Box Italia in partenza.

Tuttavia, se decidiamo di essere seguiti in maniera completa e approfondita (da una community seguita personalmente da Mirko Sabia e dai mentor già presenti) dovremo pagare un abbonamento a parte.

L’iscrizione al programma “Mentor” è di 97 euro al mese ed è il vero servizio a pagamento offerto da Mirko Sabia. In pratica si sarà seguiti in tutto e per tutto, personalmente da lui. Inoltre ci si potrà confrontare direttamente con persone che sono già avanti con il programma e che potranno risolvere tutti i problemi.

Lo consiglio? Io non l’ho fatto e francamente ho avuto eccellenti risultati anche senza. Ma non dubito che sia un servizio molto utile per mindset e focus sugli obiettivi.

Business Box Italia 2.0: conclusioni

Quindi tu, Andrea, consigli Business Box Italia 2.0?

Oggettivamente, Business Box Italia è un progetto interessante.

Innanzitutto l’ho apprezzato perchè non chiede nulla per “accedere”. Quello che c’è da capire è lì, fin da subito, alla portata di tutti.

Sta a noi, in fondo, capire se può interessarci lavorare in questo ambito o meno.

In termini di guadagni, il potenziale è davvero enorme. Come abbiamo visto parliamo di oltre 400$ per conversione. Ma i pagamenti ricorrenti hanno un valore molto più alto dei pagamenti singoli.

In termini di guadagni, il potenziale è davvero enorme. Come abbiamo visto parliamo di oltre 400$ per conversione.

Inoltre molti dei programmi che venderemo sono a pagamento ricorrente, che significa che si accumuleranno pagamenti mensili man mano che completeremo vendite.

Ora, come ho detto in precedenza, Mirko Sabia non si è inventato nulla, ma ha tradotto e riportato in Italia un metodo già ampiamente applicato in USA.

E nei paesi anglofoni, gli Stati Uniti in particolare, esistono davvero numerose testimonianze di persone che hanno – e stanno – guadagnando lavorando su internet tramite lo stesso procedimento descritto da Business Box Italia.

Un esempio su tutti è il fondatore di Clickfunnels, Russel Brunson, che ha creato delle stanze in cui appende dei dischi coi nomi di tutti gli affiliati che toccano il milione di dollari in commissioni guadagnate.

Russel Brunson (Clickfunnels) premia gli affiliati tramite medaglia appesa in due stanze: la Two Comma Club per chi ha guadagnato più di 1 milione di $ e la Two Comma Club X per chi ha superato i 10 milioni di $ in commissioni

Questo per dire che Businnes Box Italia non è una truffa, un fake o quant’altro. Al contrario, si avvale di programmi vincenti, che hanno già dimostrato di valere moltissimo nel campo delle affiliazioni e commissioni pubblicitarie.

Ora, come ho già detto il mercato in Italia è diverso, ma d’altra parte è senza dubbio più indietro e con ancora moltissimo margine di crescita.

Dunque sì, consiglio Business Box Italia. Ma con 5 riserve da considerare.

I 5 aspetti da considerare prima di “lanciarsi” in BBI

1) Metti in conto un investimento iniziale:
Fare soldi online non è facile come molti guru vogliono far credere. Con Business Box Italia si ha un programma completo ed efficace, ma andrà messo in conto un investimento iniziale per gli strumenti (Bluehost, Clickfunnels, ecc…). Quanto esattamente lo abbiamo visto in precedenza.
Non sono soldi che dai nè a Business Box Italia, nè a Mirko Sabia (che come ho spiegato guadagna dalla vendita del supporto avanzato e dei corsi). Si tratta dell’acquisto dei software web indispensabili per lavorare online.

2) Non aspettarti di iscriverti e guadagnare in automatico:
No, dovrai creare il funnel e successivamente sponsorizzarlo tramite ads. Non è nulla di complicato, ma richiede preparazione. Nota bene però che tali competenze al giorno d’oggi sono utili sia per lavorare in proprio che per lavorare per un’azienda.

3) Conta almeno 1 mese in cui non guadagnerai:
Ne ho viste di tutti i colori, compreso proposte da “guadagni in 1 giorno”. Str…Cavolate.
Creare il funnel e tutta l’architettura ti un po’. A me ha richiesto un giorno intero, a te ne richiederà almeno 2.
Prepararsi e acquisire almeno le competenze per Facebook ads diciamo altri 3-7 giorni (dipende dal tempo che dedichi).
Creare le campagne di sponsorizzazione richiede pochi minuti, ma poi dovrai aspettare le conversioni dei contatti (ossia chi riceverà le tue email automatizzate e quando deciderà di acquistare il tuo BBI).
Conta almeno 1 mese da quando inizi per vedere il primo euro. Guadagnato il primo euro, sarà tutto in discesa, perchè capirai che il ritorno economico dipende davvero da te.
Il primo euro, te lo garantisco, ti gaserà a manetta.

4) Il gruppo Facebook “gratis” Business Box Italia è, appunto, gratis:
Non aspettarti che la cummunity sul gruppo Facebook di Business Box Italia risolva i problemi per te. Ti inviteranno a scrivere la domanda su Telegram ed eventualmente ad iscriverti al supporto avanzato nel programma Mentor (che costa 97 euro al mese).
Personalmente penso che il supporto Telegram sia sufficiente, ma starà a te decidere.

5) Vedi Business Box Italia come un mezzo, prima ancora che come un fine:
Business Box Italia non è il primo sistema che ho personalmente utilizzato per guadagnare online, e non sarà nemmeno l’ultimo.
Al di là dei guadagni, che dipenderanno essenzialmente da noi (quanto ci applicheremo, quanto spenderemo in Ads ecc…) ciò che ho apprezzato e che si imparano davvero nozioni che in pochi conoscono.
Potremmo guadagnare davvero dai 10 ai 10mila euro al mese. O anche più.
Ma oltre a questo avremo imparato a vedere il web in ottica completamente differente, e soprattutto avremo imparato quanto la maggior parte dei marketer in ambito digitale (che è un mestiere recentissimo).
Personalmente, do quasi più valore a tutto ciò che si può imparare che ai soldi che guadagneremo in sè.


Ti assicuro che questa è la recensione più obiettiva che troverai sul web

Business Box Italia: Domande Frequenti

👉 Cos’è Business Box Italia?

Business Box Italia è un sistema che sfrutta diversi software per creare un funnel di vendita di servizi. Tali software permettono di creare un sito web e una mailing list tramite uno schema a blocchi che conduce il visitatore all’acquisto dei servizi proposti. E’ caratterizzato per la semplicità con cui sono spiegati i passaggi tecnici dal creatore, Mirko Sabia.

👉 Business Box Italia è gratis?

Sì, BBI è gratis, infatti dopo aver inserito la mail verremo condotti ai webinar che spiegano passo passo cosa fare. (Circa 5 ore di contenuti video). Ciò che NON è gratis sono i software stessi, che richiedono sia pagamenti una tantum, che pagamenti periodici. Il dettaglio lo abbiamo visto in articolo.

👉 Chi è Mirko Sabia?

Mirko Sabia è il creatore di Business Box Italia, un sistema che spiega come creare un funnel di vendita di servizi in affiliazione. E’ stato premiato nel 2019 negli Stati Uniti come “Top affiliate” da Russel Brunson per il programma Clickfunnels.
Attualmente gestisce la community di Business Box Italia, costituita da oltre diecimila utenti attivi.

👉 Business Box Italia è una truffa?

No. Si tratta di un sistema nato negli Stati Uniti qualche anno fa e basato principalmente su Clickfunnels. Clickfunnels permette di creare facilmente l’architettura del sito intorno al quale creare un funnel di vendita di prodotti o servizi. Tramite le affiliazioni Business Box Italia insegna come creare dei guadagni ricorrenti dai propri clienti.

👉 Business Box Italia è uno schema piramidale?

No, perchè i software su cui si basa sono software famosissimi in ambito Web sales e Web marketing.
Clickfunnels è un landing page creator usato per creare campagne di vendita di qualsiasi tipo, Bluehost un hosting provider tra i più famosi al mondo, e Getresponse uno degli autoresponder più noti in assoluto (solo per citare i principali 3 programmi utilizzati). Sono programmi usati da milioni di persone, ogni giorno.

👉 Business Box Italia guadagni: quanti soldi posso fare?

Quanto si guadagna con Business Box Italia è funzione di quanto tempo e impegno dedicherai alla tua formazione.
Considera che dovrai creare il funnel e successivamente sponsorizzarlo per portare traffico.
Un conto realistico (basato sulle mie campagne) è circa 400 euro guadagnati ogni 100 euro investiti. I calcoli esatti li mostro nell’articolo.

👉 Esistono costi “segreti” in Business Box Italia?

I costi esatti per completare il funnel e attivare il meccanismo gli ho mostrati nel dettaglio. Ricordiamoci che la maggior parte dei software offre 14 giorni di prova gratuita.
Detto questo, Mirko Sabia, conclusi i video del webinar di Business Box Italia, invierà ad una piattaforma in cui troveremo i suoi video di formazione, questi a pagamento.
Utilizzarli o meno è a nostra completa discrezione (ma i prezzi sono ragionevoli).
Per assistenza avanzata invece ci si potrà iscrivere al programma “Mentors”, al costo di 97€ al mese. Anche in questo caso è a libera scelta. (Io non mi sono iscritto).

👉 Tu consigli Business Box Italia?

Personalmente ho avuto ottimi risultati con il sistema proposto in Business Box Italia, quindi non posso che dire che lo consiglio. In realtà, come ho descritto in articolo, è un sistema che richiede studio e impegno, quindi va trattato con riguardo.
Al di là dei guadagni, quello che è possibile imparare applicandosi è veramente moltissimo. Soprattutto per chi inizia, il valore maggiore (a mio parare) è dato dalle informazioni che si ricevono, ancor più che dai guadagni in sè.

BUSINESS BOX ITALIA 3.0 (attuale) – è cambiato TUTTO

Nel 2020 Business Box Itala aveva raggiunto un successo tale che tutto il sistema si è evoluto in qualcosa di più. Una vera e propria scuola di formazione online.

Scordiamoci i 3 step, scordiamoci i 5 programmi sopra, scordiamoci l’accesso gratuito.

Business Box Italia 3.0 è focalizzata in fornire un servizio di qualità, fornendo un primo approccio al Mondo del digital Marketing, e poi eventualmente fornendo una consulenza approfondita per qualsiasi tipo di business online.

Sospetto che l’obiettivo sia stato “scremare” le persone in ingresso, limitando fortemente l’accesso grazie ai nuovi “paletti” messi.

E’ una strategia che io personalmente capisco. Nel gruppo facebook mi è capitato di leggere domande di ogni genere e sicuramente mettendo una barriera all’ingresso il team di Business Box Italia riuscirà a gestire meglio i clienti.

Ok, cercherò di essere il più chiaro possibile su cos’è Business Box Italia 3.0.

Business Box Italia 3.0 è una vera e propria scuola. Per questo ha essenzialmente eliminato i 3 step per tutti, perchè il suo obiettivo è INSEGNARE, prima di far guadagnare.

Per fare questo ha dovuto cambiare completamente il modello di Business, infatti d’ora in avanti non potremo più promuovere i 3 step come prima.

Adesso il modello è essenzialmente questo:

1) Ebook Gratuito

Si tratta di un’ebook in cui Mirko Sabia descrive un po’ la sua storia, e le possibili tecniche per lavorare online. L’ebook (come vedremo più avanti) è quello che in gergo tecnico viene chiamato “hook”, ossia l’amo.

In pratica nelle sponsorizzate sui social o sui motori di ricerca troveremo sempre l’ebook gratuito. Serve per attirare clienti al programma, perchè in cambio delle informazioni gratuite contenute si lascia la mail.

Mi limito a dire che è gratis, quindi per definizione deve andarci bene così com’è. Essenzialmente spiega perchè fra tutti i modi per guadagnare online (Dropshipping, Trading, ecc…) è meglio preferire lavorare con Business Box Italia.

2) Business Box Challange

Nel libro (che è solo in versione digitale) troveremo numerosi link alla Business Box Challange.

La Business Box Challange è una sfida di 28 giorni: per ogni giorno è dedicato un video, il quale ci spiegherà diversi aspetti del Business Online.

E’ divisa fra Mindset, Strategia, Traffico e Money. In pratica è un’infarinatura per potersi approcciare al mondo del marketing online. E’ per lo più teorica, quindi serve per rispondere alle principali domande. NON SERVE A CREARE “NUOVI STEP” come mi è stato chiesto da molti lettori.

Mi ricorda tanto i video che nella versione 2.0 erano divisi per argomenti e costavano 7 euro…e infatti la Business Box Challange costa 7 euro al mese.

3) Business Box Mentor

Riprendo la descrizione dal sito ufficiale: il Business Box Mentor è innanzitutto una community di persone speciali, un gruppo di persone che ha deciso davvero di trasformare il proprio mindset e le proprie abilità per portarle al the next level.

In pratica, il Business Box Mentor è l’unico modo che abbiamo per fare domande e cambiare il mindest.

Il Business Box Mentor è un programma davvero profondo e impegnativo: il programma Mentor è basato sulle dirette streaming live.
Le live sono:

  • lunedì sera (2 coach)
  • mercoledì sera (Mirko Sabia)
  • giovedì sera (Lino Curci)
  • sabato (tutti)
  • domenica mattina (meditazione)

L’accesso al Mentor Program garantisce anche l’accesso a tutti i video degli anni precedenti.

Infine, il Mentor Program è l’unico modo per promuovere Business Box Italia. Infatti all’interno del Business Box Mentor si avrà accesso a dei funnel già pronti per promuovere i programmi di Business Box Italia (o anche per promuovere dei prodotti propri).

Come vediamo sopra, la commissione è del 35%.

Visto che il Business Box Mentor costa 147 euro al mese, significa guadagnare circa 50 euro al mese per ogni nuovo Mentor portato nel programma.

Prima di esprimere il mio giudizio, chiudo con l’ultimo progrmma, la Business Box Academy.

4) Business Box Academy

La Business Box Academy è la raccolta dei video creati nel tempo dal team di Business Box Italia, per la realizzazione concreta di un business online.

Il costo della Business Box Academy è di 597€, o della metà se ci abboniamo al Mentor Program.

Non mi sono iscritto alla Business Box Academy, quindi non posso giudicare la qualità dei video, ma sono abbastanza sicuro che contenga contenuti di qualità.

Ok…ma quindi consigli Business Box Italia?

Domanda secca: quindi consiglio Business Box Italia?

Risposta secca: Nì.

Il perchè è semplice.

Il motivo principale è il costo dei programmi “veri”, ossia quelli che portano contenuti pratici su come avviare un Business Online.

Alla fine della fiera, se vogliamo avere l’aiuto del team di Business Box Italia ed essere seguiti dobbiamo abbonarci al Mentor, spendendo 147 euro al mese. Non ci sono alternative.

In più, se vogliamo i contenuti pratici su come avviare tecnicamente un Business Online, dovremo accedere all’Academy, al prezzo di 597 euro (la metà se passiamo attraverso il Mentor).

La Business Box Challange (da 7 euro al mese, o 47 euro una tantum) è per lo più teorica, e non permette di creare un proprio funnel.

Tutto questo escluso gli strumenti (inevitabili) del tipo di business proposto: Clickfunnels (97 euro al mese) + uno strumento di email Marketing (solitamente Getresponse, a 14 euro al mese).

Totale costo Business Box Italia diventa (Academy + Mentor + Strumenti) = 597 euro subito + 258 euro al mese.

Ora, io penso che Business Box Italia si un programma davvero ben realizzato, che segue in maniera quasi maniacale i propri clienti, quindi non critico il prezzo, anzi.
Però penso che potrebbe non essere proprio alla portata di tutti. Soprattutto per chi è agli inizi e non sa nemmeno se questo tipo di settore farà per lui.

Perchè hai parlato di alternative?

Come accennato prima, se si è agli inizi, io inizierei dal programma originale, da cui si è ispirato tutto Business Box Italia.

Non a caso, uno dei programmi più famosi al Mondo per la formazione inerente la realizzazione di funnel: la One Funnel Away Challange, di Clickfunnels.

La One Funnel Away Challange è un programma di 30 giorni (ti ricorda qualcosa…forse la Business Box Challange?) tra i più famosi al Mondo.

La grande differenza è che tenuto dai più importanti e famosi coach degli Stati Uniti, e nell’arco dei 30 giorni insegna in maniera pratica come realizzare un business online da zero, sia che tu abbia un prodotto da vendere, sia che tu non lo abbia.

Non solo: all’interno troviamo 30 modelli di business di 30 imprenditori diventati milionari grazie a Clickfunnels. E in più, garantisce 2 settimane di prova gratuita a Clickfunnels, che è lo strumento usato anche da Business Box Italia.

Il tutto, senza avere un costo “mensile”, ma a 100$ spaccati, ossia circa 80 euro.

In pratica con la One Funnel Away Challange, ad un prezzo una tantum, si riesce a capire cosa vuol dire creare un business online, come vendere online, come funzionano i funnels, come crearne uno, e 30 modelli di Business già avviati che fatturano almeno 1 milione di dollari all’anno (che possiamo copiare).
Per questo, ad oggi, io inizierei da questo training. Copierei i modelli di business proposti, e POI eventualmente mi rivolgerei alla scuola di Business Box Italia per affinare i risultati (magari con un paio di mesi di mentor, non di più).

Nel caso ti interessasse, trovi qui l’analisi della One Funnel Away Challange, spiegata nel dettaglio, in modo da capire se può fare per te.

Naturalmente questa è la mia opinione, ognuno potrà fare quello che preferisce!

In tutta umiltà, ho cercato di fare del mio meglio per spiegare in maniera dettagliata cos’è Business Box Italia e come funziona di preciso. Non mi reputo nè un “Guru”, nè un fenomeno, quindi mi farà più che piacere discutere di Business Box Italia dal tuo punto di vista o rispondere ad eventuali domande.

Per caso lo hai provato o lo utilizzi? Come ti sei trovato? Possiamo parlarne tranquillante nei commenti!

Un saluto, e a presto! 🙂

Andrea
Andrea, una laurea in ingegneria chimica, ma da sempre affascinato dalle "potenzialità dell'online". Così, da oltre 10 anni, lavoro nel digital marketing. Gestisco progetti miei (blog, e-shop, landing, funnels, ecc) e aiuto professionisti e aziende a trovare e utilizzare i migliori strumenti in ambito digitale. Quando non lavoro, abbandono la città per la pace del trekking e della montagna! Ad oggi, Selfmadeweb.it è una delle piattaforme di digital marketing più lette in Italia. Qui potrai trovare tantissimi contenuti, che, spero, potranno aiutarti nei tuoi progetti digital! Grazie per essere qui, e benvenuto su Selfmadeweb.it!
Subscribe
Notify of
guest
2 Comments
most voted
newest oldest
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
1 month ago

Salve, praticamente per risolvere questo problema “Però penso che potrebbe non essere proprio alla portata di tutti. Soprattutto per chi è agli inizi e non sa nemmeno se questo tipo di settore farà per lui.” la soluzione potrebbe essere abbonarsi a business box challange? Io non sono ancora iscritto quindi non sto facendo nessuna pubblicità. Vorrei solo capire se questo mondo fa per me o no senza spendere 855 euro.